Facebook può sembrare di difficiler gestione, con molte regole di difficile comprensione. Grazie a questo corso, lo studente sarà in grado di gestire e comprendere come sfruttare al meglio il social network più diffuso al mondo per promuovere la propria azienda e il proprio brand. Gianluca Parodi ci accompagna nel mondo della strategia di Facebook, mostrando tutte le potenzialità che questo strumento ha. Come funziona il Facebook Manager, come raggiungere il target giusto e le campagne pubblictarie di Facebook per raggiungere gli obiettivi di Marketing.

Sequenza Temporale del Corso:
Avvicinarsi a Facebook con il giusto approccio fa la differenza, grazie all'utilizzo consapevole di tutti gli strumenti che il social network mette a disposizione.
Il Business Manager è il "parco dei divertimenti" per gestire i contenuti del brand e promuoverli, facendo le scelte giuste, anche in termini economico-finanziari.
Trovare il target giusto permette di rendere realmente efficace l'attività di comunicazione su Facebook. Scopriamo come raggiungerlo con l'aiuto di Gianluca Parodi.
Scopriamo alcuni strumenti concreti per gestire e far crescere la pagina aziendale o del brand: l'A/B Test e le campagne Like.
Come creare esperienze di valore per arricchire la pagina Facebook e mantenere la relazione con l'utente in target.
Per convertire esiste uno strumento fondamentale che è la call to action per raggiungere i target e ottenere un'azione concreta per instaurare una relazione con un potenziale cliente.